La storia di

2017

Playtex lancia il reggiseno spacer Flowery Lace. Il termine « spacer » si riferisce a un reggiseno in un materiale morbido e ultraleggero. Le coppe sono costituite da due strati esterni in materiale aerato e da un terzo strato interno in filato lavorato. L'effetto è una rotondità naturale del seno senza aggiunta di volume, per un'autentica sensazione di leggerezza!

2016

Fedele alla sua natura, Playtex reinventa il must del sostegno senza ferretto con Ideal Beauty. Un reggiseno dotato di una struttura di nuova generazione che solleva e centra il seno per un décolleté da favola.

2013

Playtex presenta Invisible Elegance, una nuova linea in pizzo ultrapiatto incredibilmente confortevole e invisibile sotto gli abiti. Playtex inizia così la fervida collaborazione con l'attrice Zoé Felix, una donna moderne e dinamica già conquistata dall’esperienza del marchio e dalla qualità dei suoi prodotti.

2011

Playtex ottiene un altro grande successo con il nuovo Tonique Contour, un reggiseno rivoluzionario che ridisegna e arrotonda la forma del seno restituendo al décolleté unaspetto più bello e giovane.

Anni 2000

Gli anni 2000 aprono le porte a due novità destinate a rivoluzionare il settore della lingerie.

Nel 2001, Magic Feeling diventa la prima linea di reggiseni in pizzo confezionati in un solo pezzo.

Nel 2004, Playtex lancia Just my Style, una gamma di lingerie i cui reggiseni sono disegnati e prodotti basandosi sulla taglia del seno.

Anni 90

Playtex approda sul mercato dei completi e della lingerie di classe con una nuova linea chiamata Stylis. Nelle parole della réclame dell'epoca,Stylis de Playtex « concilia l'inconciliabile: benessere e seduzione. »

Che siano alle prese con le pulizie di casa, in relax davanti alla TV o intente a prendere un taxi, le donne che indossano questi completi mantengono un aspetto invidiabile nelle attività di tutti i giorni, come le protagoniste del vivace spot televisivo del 1998 « Women on the move » (Donne in movimento).

Anni 60

Viene creata la famosa linea "18 Hours",così confortevole da poter essere indossata per 18 ore di seguito!

È sempre prodotta in lattice, ma alcuni microfori permettono alla pelle di respirare, ed è dotata di un eccellente azione contenitiva sull'addome.

Questo significa un nuovo passo avanti nell'arte del modellamento delle forme.

1954

Il 1954 vede la creazione di un'icona della lingerie: il Cross Your Heart Bra, conosciuto in Italia con il nome di "Criss Cross". Per supportare il lancio di questa pietra miliare, Playtex USA crea una campagna pubblicitaria sotto lo slogan "Lifts and Separates". Nel 1955 Playtex diventa il primo brand a pubblicizzare lingerie in TV.

1947

Dalla riorganizzazione di ILC nasce Playtex, una delle quattro nuove divisioni della società. Il nome deriva dalla fusione delle parole PLAY e LATEX (lattice in inglese).

1940

ILC entra nel mondo dell'intimo femminile con la sua innovativa Living Girdle, una guaina indistruttibile che non si buca e non si smaglia.
Una campagna pubblicitaria, che mostra immagini di donne impegnate a danzare o a giocare a tennis, illustra il comfort di questa nuova generazione di guaine.

1937

Dopo aver sviluppato diversi oggetti tra cui guanti, cappelli, costumi da bagno e anche pantaloni da bambino, ILC ottiene l'approvazione commerciale per la produzione di cinture in lattice.

1932

La società International Latex Corporation
(ILC) viene fondata a Rochester, negli
Stati Uniti, da Abraham Nathaniel Spanel
(1901 – 1985).
Questo industriale è anche un formidabile
inventore e proprietario di oltre 2000
brevetti ispirati dal lattice.